L’Associazione “La Filera” e

Il Comune di Castelnuovo Belbo

Presentano

 

Musica e Danza Sotto le Stelle

Castelnuovo Belbo 1 & 2 Luglio 2023, ore 21.00

Accordi – Ritmi tra musica e danza

Sabato 1 luglio 2023, ore 21.00

 

Omaggio a Ennio Morricone

Domenica 2 luglio 2023, ore 21.00

 

Ingresso spettacolo gratuito

In entrambe le serate, dalle 18.00 sino all’inizio dello spettacolo, sarà possibile usufruire di un servizio di ristorazione a buffet.

“La danza e la musica sono stati i miei primi amori.”

Adam Shankman – Regista, Coreografo e Ballerino

L’Associazione “La Filera” e il Comune di Castelnuovo Belbo vi invitano alla prima edizione di “Danza e Musica Sotto le Stelle”, che si terrà a Castelnuovo Belbo (AT), Piazza del Municipio, l’1 e 2 luglio 2023, a partire dalle ore 18.00.

Sabato 1 luglio, gli allievi del Liceo Musicale “A. Monti” di Asti e le allieve della scuola di danza “Danz’Asti” presenteranno uno spettacolo dal titolo “Accordi – Ritmi tra musica e danza”.

Ideata dai loro insegnanti, la rappresentazione è stata realizzata dagli allievi stessi, nell’ambito di un progetto su cui si sono impegnati durante l’intero anno scolastico 2022-2023.

Domenica 2 luglio, 2023, il duo Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte, si esibirà in un concerto dal titolo “Omaggio a Ennio Morricone” proponendo un programma dei Maestri Ennio Morricone e Claude Bolling.

Costituitosi nel 2002 nel Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, dove entrambi erano docenti del proprio strumento, il duo ha tenuto oltre 500 concerti, riscuotendo calorosi consensi di pubblico e critica.

Tra le loro molteplici esperienze ricordiamo che Paolo Zampini è flautista di Ennio Morricone dal 1985, Primo Oliva è membro onorario della New York University oltre che un prestigioso compositore.

L’Associazione “La Filera”

ringrazia per il sostegno …

Accordi –

Ritmi tra musica e danza

Sabato 1 luglio, 2023

Ideato da Marco Battaglino, Clara Ferretti, Luca Morino, Valentina Porcheddu, Sebastian Roggero, Ilaria Squassino, Marco Topini.

Con la partecipazione degli allievi del Liceo Musicale “A. Monti” di Asti e le allieve della scuola di danza “Danz’Asti”.

Istituto Augusto Monti

Asti

A.S.D. Danz’Asti

Asti

Programma

La rappresentazione di uno spettacolo, nella sua piena complessità ed articolazione, costituisce il coronamento del percorso formativo artistico-culturale di ogni musicista.  Il Liceo Musicale Monti mira a formare le competenze teoriche e pratiche necessarie per progettare, organizzare e rappresentare uno spettacolo artistico di alto profilo.

Obiettivo della scuola Danz’Asti è seguire ciascun allievo con grande cura, indirizzandolo verso la disciplina per cui è più portato, studiando un programma di formazione ricco di alternative, perchè mai come oggi il segreto di un ballerino sta nella sua versatilità tra diversi stili.

“Ritmi tra Musica e Danza” comprende un excursus in diversi generi musicali, dal jazz all’elettronica passando per il rock, in un dialogo costante fra gesto sonoro e gesto danzato.

Omaggio a Ennio Morricone

Domenica 2 luglio, 2023

Spettacolo ideato da Paolo Zampini e Primo Oliva

Diplomati sotto la guida di illustri Maestri, cresciuti musicalmente in ambiti Accademici, ma pronti a sperimentare ogni genere musicale (Pop, Blues, Musica Contemporanea) il duo Zampini Oliva si distingue nel proporre repertori poco frequentati.

Nel 2003 incidono dal vivo la Suite for Flute and Jazz Piano Trio di Claude Bolling. Nel 2010 Andrea Morricone dedica loro una serie di composizioni, che il duo ha presentato in diversi concerti in tutta Italia, sino al prestigioso Festival della Centrale di Montemartini a Roma, registrato dalla Rai.

La loro attività musicale, anche fuori dal Duo, è di grande spessore artistico.

Programma

Ennio Morricone

C’era una volta il west

Nuovo cinema Paradiso

C’era una volta in America

Missione Gabriel’s oboe

C.Bolling

Espliegle

Amoroso

Jazzi

Registrati per ricevere i nostri aggiornamenti

Consenso al trattamento dei dati

Per raggiungerci…

Ci trovi qui…